Ultima modifica: 13 dicembre 2016

Resta connesso con la Rete

La chat della Rete dell’Ambito 13 “Città di Messina”

Proseguendo nel percorso iniziato con la pubblicazione del sito della “Rete” dell’Ambito 13 città di Messina, per assicurare un’informazione continua e costante sia con le scuole che compongono l’Ambito stesso e sia con l’utenza interessata alle sue attività, è stata attivata, in via sperimentale, un’applicazione che è in grado di trasferire sugli smatphone dei sottoscrittori della chat dedicata le notizie pubblicate nella categoria “news”.

L’applicazione realizzata è gratuita, così come è gratuito l’uso da parte dei sottoscrittori.

Per potere ricevere le notizie d’interesse, gli utenti devono scaricare sul proprio smatphone l’app “Indoona” , aprirla e registrare il proprio numero. Quindi inserire il pin ricevuto per concludere l’operazione.

Subito dopo bisogna selezionare, nella barra sinistra della home page del sito, il pulsante “Gestisci le tue opzioni” e inserire nella finestra che si apre il proprio numero di cellulare, dare invio, inserire il pin ricevuto sullo smartphone e selezionare “continua”. Si apre la finestra di benvenuto e vengono visualizzate le categorie di informazione sottoscritte, che poi, nell’eventualità, possono essere anche disdette.

Dal momento della sottoscrizione, tutte le notizie pubblicatenella categoria”news” verranno automaticamente notificate sullo smatphone in tempo reale.

Avvertenza importante: per questa chat non è possibile replicare in quanto non verrebbe recapitata a nessun destinatario.




Link vai su